Reso: ecco cosa devi fare!

Reso dei Prodotti

Vuoi fare il reso di un prodotto e non sai come fare?
Qui trovi tutte le informazioni utili per sapere come procedere a un reso della merce acquistata presso il nostro shop online!

Friendly Shop Resi

Accettate il reso della merce?

Sì, accettiamo il reso della merce entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce (la data a cui si fa riferimento è quella indicata sul tracking come data di consegna).

Il costo della spedizione di reso è a carico del cliente e non verrà rimborsata. Puoi scegliere di utilizzare il metodo di spedizione da te preferito.
Se il pacco contente il reso non arriva, non sarà possibile effettuare il rimborso del prodotto.

Non si accettano resi sui prodotti che fanno parte della categoria Saldi.

Quali sono le indicazioni di reso?

La merce che restituisci deve essere non utilizzata, integra, con cartellini etichette o confezioni in condizioni originali a come sono partiti dalla nostra sede.
Le etichette non devono essere rimosse o danneggiate, le confezioni non devono essere aperte.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo e di non rimborsare la merce che dovesse arrivare in condizioni chiaramente non identiche a quando il prodotto è stato spedito.

Non effettuiamo cambio taglie o cambio merce per gli acquisti online.

Come posso effettuare il reso?

Se vuoi effettuare un reso, puoi spedire la merce che desideri rendere al nostro indirizzo, che trovi qui! Questa spedizione va effettuata entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce:

Prima di farlo, ti chiediamo di inviare una mail a [email protected], comunicando le seguenti indicazioni entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce che hai ordinato:

  • nome e cognome con cui è stato fatto l’ordine
  • numero identificativo dell’ordine relativo alla merce che renderai
  • l’elenco dei prodotti di cui effettuerai il reso
  • in caso di prodotto difettato o danneggiato, allega delle foto del difetto
  • se ce l’hai, il numero tracking della spedizione indirizzata a noi

Qual è la vostra policy di reso sulla linea di abbigliamento intimo?

Per legge ovviamente accettiamo il reso anche di questi prodotti, ma per motivi igienici non effettueremo il rimborso se la confezione del prodotto risulterà riaperta e poi richiusa o in qualche modo danneggiata, rispetto alle condizioni originali.

Come preparo il pacco del reso?

Quando spedisci, assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti: non utilizzati.
Prepara il pacco debitamente sigillato prima del ritiro.
Se ti è possibile, ti chiediamo di riutilizzare la scatola originale o comunque di non utilizzare imballi o materiali di plastica.

Come viene effettuato il rimborso del reso?

Se il prodotto una volta ricevuto sarà valido ai fini della policy di reso, procederemo a rimborsare il valore della merce tramite il metodo di pagamento utilizzando dal cliente per completare l’ordine.
Se il metodo di pagamento è il bonifico bancario, allora verranno richieste al cliente le coordinate bancarie per poter effettuare il rimborso.

Quali sono le tempistiche del rimborso del reso?

Il rimborso verrà effettuato entro 4 giorni lavorativi dal momento in cui riceviamo la merce resa.
Il saldo potrebbe impiegare più tempo a tornare visibile sul tuo conto (fino a 7 giorni), se la tempistica dovesse essere superiore, allora non esitare a metterti in contatto con noi tramite la mail [email protected] .

Cosa ne pensate dei resi?

Anche se per legge siamo tenuti a offrire il reso entro 14 giorni, ti chiediamo di ridurre al minimo i resi che desideri fare.
Sappiamo che molti siti offrono il reso gratuito con tempistiche lunghissime anche superiori ai 14 giorni, ma crediamo che questo sia un invito in più ad acquistare in modo frenetico, senza pensare. Vogliamo che tu rifletta bene su quello che stai acquistando, vogliamo che tu sia cert* dell’utilità di quel prodotto e vogliamo che quello che stai comprando, sia esattamente quello che vuoi.

Più resi, significa anche più sprechi: non solo perchè si parla di spedizioni e imballi che potevano essere evitati ma anche perchè la merce resa è merce che poi non possiamo rivendere (fatta eccezione per rarissime situazioni).

Proprio per aiutarti a fare acquisti consapevoli,  creiamo delle descrizioni ben dettagliate per fornire più informazioni possibili e ci rendiamo disponibili a inviare foto aggiuntive o a dare qualsiasi informazione manchi nelle varie schede del prodotto.
Per questo motivo, ti invitiamo a leggere attentamente le descrizioni e a contattarci in caso di dubbio, aiutandoci così a ridurre gli sprechi.