L’azienda Friendly Project di Pauletti Caterina & C. S.A.S. (di seguito il Fornitore) ha la sua sede operativa a Padova (PD), in Via degli Zabarella, 59 ed è iscritta alla CCIAA di Padova nella sezione ordinaria REA 454235 il 02/10/2019, con il seguente numero di iscrizione 88762/2019, codice fiscale: 05244200282 e partita iva: 05244200282 . Il cliente (di seguito il Cliente) è definito come la persona identificata dai dati digitati al momento della registrazione e dell’accettazione delle condizioni di vendita.

Riepilogo dei contenuti

Clicca o tappa sopra a ogni voce per andare direttamente alla sezione della pagina che ti interessa.
Friendly Shop T Shirt Cambia Abitudini Cate Telefono

Diritto alla privacy

Il Fornitore informa che è possibile entrare nel sito www.friendlyshop.it senza essere un utente registrato ed accedere alle informazioni, alle schede prodotto, al listino base ed a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l’inserimento di dati personali.

  • Per utilizzare i servizi di acquisto online è condizione necessaria l’inserimento dei dati richiesti. Il conferimento dei dati non è obbligatorio, ma è finalizzato alla costituzione ed al mantenimento in essere dei rapporti contrattuali con il Fornitore che non potranno aver luogo nel caso di rifiuto. In relazione ai predetti dati il Cliente può esercitare tutti i diritti del D.lgs. 196/2003.
  • I dati da Voi conferiti o comunque a Voi riferibili potranno essere comunicati:a soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per nostro conto (consegna merce, produttori dell’articolo richiesto, tenuta contabilità, adempimenti fiscali, gestione dei sistemi informativi, ricerche di mercato);
    ad istituti bancari, per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti

Natura del rapporto e casi di non applicabilità delle norme a tutela dei consumatori

In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il Fornitore ed il Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs n.50 del 1992 (diritto di recesso) e artt 1469 bis e segg. c.c.

Prezzi e garanzia

Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Fornitore.

Per ogni ordine viene emesso un riepilogo dell’ordine inviato unitamente alla merce e su richiesta la fattura inviata unitamente alla merce.

Pagamento

Il Cliente ha la facoltà di scelta tra diverse modalità di pagamento:

  • Carta di Credito “Visa, Mastercard, American Express, Diners e BankAmericard” attraverso la tecnologia Stripe.
  • Paypal
  • Bonifico Bancario
    In caso di bonifico bancario, l’ordine verrà preso in carico e spedito solo nel momento in cui i fondi saranno trasferiti e visualizzati nel nostro conto corrente. Qui di seguito i dati per effettuare il bonifico bancario:
    INTESTATARIO: Friendly Project di Pauletti Caterina & C. S.A.S.
    IBAN:  IT87 Y030 6912 1691 0000 0008 832
    CAUSALE:  Inserire il numero d’ordine e la data in cui è stato effettuato l’ordine

Ordini di acquisto

Ogni ordine è contraddistinto da un codice univoco (numero ordine) e contiene l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, gli oneri di spedizione e i singoli prezzi IVA inclusa in Euro, il riepilogo costi totale IVA inclusa

Prezzi, modalità e tempi di consegna

Dal momento della presa in carico dell’ordine, Il Fornitore si concede 3 giorni lavorativi per preparare il pacco e consegnarlo al corriere selezionato.

Il Fornitore effettua le spedizioni con SDA, TNT, Poste Italiane. Il costo di trasporto in Italia è fissato a 6,9€, compresi Sicilia, Calabria e Sardegna.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella conferma dell’ordine. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente comunicare le stesse alla mail [email protected], entro 1 giorno dalla data di consegna, a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

I tempi di consegna comunicati al cliente corrispondono a 3-4 giorni lavorativi, (anche per le isole) e rispecchiano le informazioni ricevute dal corriere espresso, eventuali ritardi o discordanze sono da attribuire al corriere stesso. Al momento della partenza dell’ordine verrà inviata al Cliente un e-mail di avviso con tutti i dati della spedizione per il tracking on-line.

Reclami e ritardi spedizione

Il Cliente ha facoltà di comunicare eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) in forma scritta all’indirizzo e-mail [email protected].
Tali comunicazioni pervenute saranno trattate con la massima urgenza per risolvere un eventuale disagio e per ottemperare la soddisfazione totale del Cliente.

Diritto di recesso

Il Cliente non soddisfatto può esercitare il diritto di recesso (D.Lgs 22/05/99 n. 185 – tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) entro il termine di quattordici giorni decorrenti dal ricevimento del bene: le istruzioni per il reso sono consultabili nella sezione RESI del nostro sito.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà inoltre rispedire alla sede del Fornitore (dopo aver ricevuto le opportune indicazioni) gli articoli acquistati entro 14 giorni. Il Cliente ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Per correttezza del rapporto, il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali. Le spese e rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, sporchi, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente.

Il Fornitore si impegna ad evadere le pratiche di rimborso per esercizio del diritto di recesso, tramite bonifico bancario, entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con cui il consumatore intende recedere.

Inoltre, il Cliente prende atto e accetta espressamente che:

  • il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 giorni lavorativi
  • il diritto di recesso è escluso in caso di acquisto di prodotti confezionati e sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Annullamento ordine

Il Fornitore si riserva il diritto di accettare la richiesta di annullamento dell’ordine, nel caso in cui il Cliente presentasse la richiesta.
Per gli annullamenti non è previsto un rimborso ma l’emissione di un buono pari al valore della spesa sostenuta.

Garanzie prestate dal Cliente

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l’inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale comunicazione.

Limitazioni della responsabilità

Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.

Validità delle comunicazioni

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti a tutti servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.

Legge applicabile e foro competente

Per tutti i servizi di e-commerce del www.friendlyshop.it si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano. Ai sensi degli artt. 1341 – 1342 C.C. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita sul sito www.friendlyshop.it : 7 (termine di decadenza per far valere le difformità); 12 (garanzie prestate dal Cliente); 13 (limitazioni di responsabilità); 14 (validità delle comunicazioni elettroniche); e-commerce: informativa tutela riservatezza e trattamento dati.