Spedizioni e Resi

Spedizioni

Dove spedite?

Spediamo in tutta Italia, comprese le Isole.
All’estero spediamo in questi Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Inghilterra, Svizzera.

Puoi selezionare la località di destinazione al check out.

A quanto ammonta il costo delle spedizioni?

Il costo della spedizione verso l’Italia è di €4,90 ed è una spedizione tramite corriere espresso SDA o TNT.
Il costo della spedizione verso l’Estero varia da Paese a Paese, e viene effettuata con corriere espresso UPS.

Qui di seguito trovi il dettaglio dei costi suddiviso per gruppi di Paesi.
€12: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo,  Slovenia, Spagna, Svezia, Inghilterra, Svizzera
€23: Bulgaria, Estonia, Grecia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia,Ungheria
€55: Malta, Cipro

 

Offrite spedizioni gratuite?

Sì, offriamo spedizioni gratuite verso l’Italia a qualsiasi ordine superiore ai €68 di prodotti.
La spedizione gratuita è la stessa tipologia di spedizione a pagamento: corriere espresso SDA o TNT.

La spedizione gratuita non è prevista per le spedizioni fuori dall’Italia.

Ci sono dei prodotti che posso ricevere in omaggio?

Con ogni ordine pari o superiore a 55€ (spese di spedizione escluse), puoi ricevere in omaggio la nostra Tote Bag Friendly Shop in cotone riciclato.
Se hai raggiunto questa cifra e desideri riceverla, ce lo dovrai però comunicare nello spazio dedicato alle note in fase di check out.
Abbiamo dato questa opzione perchè anche in questo caso vogliamo evitare gli sprechi: potrebbe essere che non ti serva, o che tu ce l’abbia già e vogliamo evitare di inviare qualcosa che non sarebbe di tuo gradimento.
Proprio per questo motivo, nel caso in cui nelle note non venga comunicata la richiesta, la borsa non verrà inviata.

Quanto ci impiegate a preparare il mio ordine?

Il tempo massimo che ci concediamo per la preparazione del tuo ordine, dal momento in cui viene saldato, è di 3 giorni lavorativi, (dal lunedì al venerdì).

Quanto ci impiega il mio ordine ad arrivare?

Per l’Italia: dopo aver preparato l’ordine, lo affidiamo al corriere espresso, che consegnerà in 1-2 giorni lavorativi o 3-4 giorni lavorativi per le Isole.
Per l’estero: dopo aver preparato l’ordine, lo affidiamo al corriere espresso, che consegnerà in 3-4 giorni lavorativi

Eventuali ritardi o discordanze sono da attribuire al corriere stesso.

Come faccio a sapere quando il mio ordine è stato spedito?

Non appena prenotiamo il ritiro del tuo ordine, riceverai una mail con la comunicazione di quando partirà il tuo ordine e del codice tracking che potrai utilizzare per monitorare la spedizione.
Ti consigliamo di controllare anche la cartella spam in quanto può capitare che la mail arrivi lì!

Come fate ad evitare l'utilizzo della plastica nella spedizione degli ordini ?

Se sei interessat* a scoprire come rendiamo la preparazione del tuo pacco più sostenibile, abbiamo creato una sezione nel nostro sito in cui ti raccontiamo tutti i materiali che utilizziamo per farlo. La sezione la trovi qui!

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Ritiro in sede

Se lo preferisci, puoi ritirare i prodotti acquistati online, nella sede del nostro negozio a Padova.
Selezionando questa opzione, non verranno addebitate le spese di spedizione.

Una volta effettuato l’ordine, ti chiediamo di attendere la ricezione di una nostra mail che ti avviserà che il tuo pacco è pronto per il ritiro.
Solitamente il periodo che passa dalla ricezione dell’ordine all’invio della mail, non supera mai i 3 giorni lavorativi. Se hai urgenza di ritirare il tuo ordine, ti chiediamo di indicarcelo nelle note dell’ordine!

Località disagiate

Il corriere con cui lavoriamo applica per l’Italia una maggiorazione che varia dai 10,31€ a 13,31€ (IVA inclusa), per spedizioni in località disagiate.
La lista di queste località la puoi trovare a qui. Ti consigliamo di consultare il link prima di effettuare l’ordine per verificare se la tua città appare in questa lista.

Se con il tuo ordine hai raggiunto le spedizioni gratuite, ti verrà comunque richiesto di aggiungere la differenza di costo.

Se l’ordine deve essere spedito in una di queste località, sia che tu abbia consultato la lista o no, verrai contattato via mail per aggiungere la differenza di costo.

Resi

Accettate il reso della merce?

Sì, accettiamo il reso della merce entro 14 giorno dalla data di ricezione della merce (la data a cui si fa riferimento è quella indicata sul tracking come data di consegna).

Il costo della spedizione di reso è a carico del cliente e non verrà rimborsata.
Puoi scegliere di utilizzare il metodo di spedizione da te preferito, considerando però che se il prodotto reso non dovesse arrivare, non sarà possibile effettuare il rimborso del prodotto.

Anche se per legge siamo obbligati a offrire il reso entro 14 giorni, ti chiediamo di ridurre al minimo i resi che desideri fare.
Sappiamo che molti siti offrono il reso della merce per qualunque cosa, e anche gratuito, ma crediamo che questo sia un invito in più ad acquistare in modo frenetico, senza pensare. Vogliamo che tu rifletta bene su quello che stai acquistando, vogliamo che tu sia cert* dell’utilità di quel prodotto e vogliamo che quello che stai comprando, sia esattamente quello che vuoi.
Proprio per aiutarti a fare acquisti consapevoli,  creiamo delle descrizioni ben dettagliate per fornire più informazioni possibili e ci rendiamo disponibili a inviare foto aggiuntive o a dare qualsiasi informazione manchi nelle varie schede del prodotto.
Per questo motivo, ti invitiamo a leggere attentamente le descrizioni e a contattarci in caso di dubbio, aiutandoci così a ridurre gli sprechi.

Quali sono le indicazioni di reso?

La merce che restituisci deve essere non utilizzata, integra, con cartellini etichette o confezioni in condizioni originali a come sono partiti dalla nostra sede.
Le etichette non devono essere rimosse o danneggiate, le confezioni non devono essere aperte.
Friendly Shop  si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo e non effettua cambio taglie o cambio merce per gli acquisti online.
Ci riserviamo il diritto di non rimborsare la merce che dovesse arrivare in condizioni chiaramente non identiche a quando il prodotto è stato spedito.

Anche se per legge siamo obbligati a offrire il reso entro 14 giorni, ti chiediamo di ridurre al minimo i resi che desideri fare.
Sappiamo che molti siti offrono il reso della merce per qualunque cosa, e anche gratuito, ma crediamo che questo sia un invito in più ad acquistare in modo frenetico, senza pensare. Vogliamo che tu rifletta bene su quello che stai acquistando, vogliamo che tu sia cert* dell’utilità di quel prodotto e vogliamo che quello che stai comprando, sia esattamente quello che vuoi.
Proprio per aiutarti a fare acquisti consapevoli,  creiamo delle descrizioni ben dettagliate per fornire più informazioni possibili e ci rendiamo disponibili a inviare foto aggiuntive o a dare qualsiasi informazione manchi nelle varie schede del prodotto.
Per questo motivo, ti invitiamo a leggere attentamente le descrizioni e a contattarci in caso di dubbio, aiutandoci così a ridurre gli sprechi.

Accettate il reso della merce anche sull'intimo?

Sì, accettiamo il reso anche di questi prodotti, ma per motivi igienici non effettueremo il rimborso se la confezione del prodotto risulterò riaperta e poi richiusa o in qualche modo danneggiata.

Come posso effettuare il reso?

Nel caso in cui il prodotto risulti difettato o nel caso di reso di capi abbigliamento, ecco come procedere con il reso.
Comunicaci via mail le seguenti informazioni:

  • nome e cognome
  • numero identificativo dell’ordine
  • la descrizione dei prodotti che vuoi rendere
  • i motivi del reso
  • in caso di prodotto difettato, allega delle foto del difetto

Come preparo il pacco del reso?

Quando spedisci, assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti: non utilizzati.
Prepara il pacco debitamente sigillato prima del ritiro. La mancanza di una di queste indicazioni, porterà a non poter effettuare il cambio merce o il rimborso.
Se ti è possibile, ti chiediamo di riutilizzare la scatola originale o comunque di non utilizzare imballi o materiali di plastica.

Altre Situazioni

Ho ricevuto il mio ordine ma il pacco contiene dei prodotti errati o mancanti: cosa faccio?

Per questo tipo di situazione, ti consigliamo di contattarci a [email protected] indicando il tuo numero d’ordine e/o il nome a cui è stato effettuato l’ordine.
Ti risponderemo il prima possibile cercando di trovare una soluzione alla situazione.
In caso di prodotti mancanti, viene accettata la comunicazione solamente entro due giorni (lavorativi e non), trascorsi dalla data di consegna del pacco, indicata dal corriere e non procediamo mai con l’invio della merce con una nuova spedizione, ma ci impegniamo a trovare una soluzione che vada bene per te!

Il mio pacco risulta tornato al mittente: cosa posso fare?

Quando il pacco torna a noi, è nostra abitudine metterci in contatto direttamente con la persona che ha effettuato l’ordine.
Solitamente inviamo una mail e un sollecito telefonico (messaggio o chiamata), ai contatti lasciati in fase d’ordine.

Se il ritorno al mittente è stato causato da informazioni errate legate all’indirizzo di spedizione, da te comunicate, ti verrà richiesto di saldare il costo di una nuova spedizione per ricevere la merce.

In nessun caso verranno effettuati rimborsi della merce non ricevuta.

Cosa posso fare se il mio ordine finisce in giacenza?

A volte può capitare che il pacco finisca in giacenza. I motivi possono essere svariati: indirizzo errato, destinatario assente, difficoltà a trovare l’indirizzo…
Inviamo il codice tracking per ogni ordine e quindi è compito del destinatario tenere monitorata la spedizione e anche di svincolare la giacenza: puoi svincolare la giacenza proprio utilizzano il codice che ti abbiamo fornito!

Rimaniamo ovviamente a disposizione per supporto o per contattare direttamente il corriere con cui lavoriamo: in quel caso invia una mail a [email protected] spiegando bene la situazione e indicando il tuo numero d’ordine e/o il nome a cui hai fatto l’ordine!
Ricordiamo però che qualunque costo causato dalla giacenza, è a carico del destinatario.