Ordine e Spedizione

Le risposte alle domande più frequenti e tutto quello che ti può essere utile per avere informazioni sul tuo ordine e sulla tua spedizione.

Spedizione

Qui trovi risposta a tutte le domande che puoi avere in merito ai tempi e alle modalità di spedizione.
Insomma, qui c’è tutto quello che ti serve sapere sulla spedizione del tuo ordine!

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Quanto costa la spedizione?

Il costo della spedizione verso l’Italia è di €4,90 ed è una spedizione tramite corriere espresso SDA o TNT.

Alcune località possono subire delle maggiorazioni, in quel caso ti consigliamo di leggere la domanda successiva!

Il costo della spedizione verso l’Estero varia da Paese a Paese, e viene effettuata con corriere espresso UPS.
Qui di seguito trovi il dettaglio dei costi suddiviso per gruppi di Paesi.
€12: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo,  Slovenia, Spagna, Svezia, Inghilterra, Svizzera
€23: Bulgaria, Estonia, Grecia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia,Ungheria
€55: Malta, Cipro

Ci sono località che subiscono maggiorazioni?

Sì, i corrieri con cui lavoriamo applicano per l’Italia una maggiorazione che varia dai 10,31€ a 13,31€ (IVA inclusa), per spedizioni in località disagiate.
La lista di queste località la puoi trovare a qui. Ti consigliamo di consultare il link prima di effettuare l’ordine per verificare se la tua città appare in questa lista.

Se con il tuo ordine hai raggiunto le spedizioni gratuite, ti verrà comunque richiesto di aggiungere la differenza di costo.

Se l’ordine deve essere spedito in una di queste località, sia che tu abbia consultato la lista o no, verrai contattato via mail per aggiungere la differenza di costo.

Offrite spedizioni gratuite?

Sì, offriamo spedizioni gratuite verso l’Italia con ogni ordine superiore ai €68 di prodotti acquistati e pagati (quindi non saldati tramite buono regalo).
La spedizione gratuita è la stessa tipologia di spedizione a pagamento: corriere espresso SDA o TNT.

La spedizione gratuita non è prevista per le spedizioni fuori dall’Italia.

Quali sono le tempistiche della spedizione?

Per l’Italia: 1-2 giorni lavorativi o 3-4 giorni lavorativi per le Isole.
Per l’estero: 3-4 giorni lavorativi

Eventuali ritardi o discordanze sono da attribuire al corriere stesso.

Come posso monitorare la spedizione?

Quando il tuo ordine è stato preparato, riceverai una mail con la data di partenza dell’ordine e con il codice tracking che potrai utilizzare per monitorare la spedizione.

Ti consigliamo di controllare anche la cartella spam in quanto può capitare che la mail finisca lì!

Il mio pacco risulta tornato al mittente: cosa posso fare?

Quando il tuo pacco torna a noi per qualsiasi motivo, ci mettiamo in contatto direttamente con te!
Solitamente inviamo una mail e un sollecito telefonico (messaggio o chiamata), ai contatti che hai lasciato in fase d’ordine.

Se il ritorno al mittente è stato causato da informazioni errate legate all’indirizzo di spedizione, da te comunicate, ti verrà richiesto di saldare il costo di una nuova spedizione per ricevere la merce.

In nessun caso verranno effettuati rimborsi della merce non ricevuta, in quanto ci rendiamo sempre disponibili a rispedire l’ordine.

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Ritiro in Sede

Vuoi scoprire cos’è e come funziona questo servizio? Allora leggi qui sotto, dove troverai tutto quello che c’è da sapere sul ritiro presso la nostra sede di Padova!

Ritiro in Sede

Vuoi scoprire cos’è e come funziona questo servizio? Allora leggi qui sotto, dove troverai tutto quello che c’è da sapere sul ritiro presso la nostra sede di Padova!

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Cos'è il ritiro in sede?

Il ritiro in sede è la possibilità di completare il tuo acquisto online e di venire successivamente a ritirarlo presso la nostra sede in Via degli Zabarella 59, Padova.

Come posso selezionare un ritiro in sede?

Aggiungi i prodotti al carrello e una volta arrivat* al check out, seleziona come metodo di consegna il “ritiro in sede”.
Vedrai che le spese di spedizione non verranno addebitate e potrai procedere con il pagamento dell’ordine online!

Quando posso passare a ritirare il mio ordine?

Potrai passare a ritirare il tuo ordine dal momento in cui ricevi la mail che ti comunica che l’ordine è pronto!

Le tempistiche di preparazione sono le stesse di qualsiasi ordine e quindi un massimo di 3 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì).
Se hai urgenza di ritirare il tuo ordine, ti chiediamo di indicarcelo nelle note dell’ordine e ci metteremo in contatto con te per concordare una consegna anticipata.

Una volta ricevuta la nostra comunicazione, potrai passare a ritirare l’ordine negli orari di apertura del negozio, che trovi qui!

Entro quando devo passare a ritirare il mio ordine?

Possiamo tenerlo fino a quando vorrai! Non c’è una “scadenza” di tempo: i prodotti sono stati pagati quindi sono tuoi!
Solitamente però, trascorso un mese dal tuo ordine, se non è ancora stato ritirato, ci mettiamo in contatto per ricordarti di passare a prenderlo.

Il mio Ordine

Tempistiche e modalità di preparazione: qui sotto trovi tutto quello che c’è da sapere sulla preparazione del tuo ordine e non solo.

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Quali sono le tempistiche di preparazione del mio ordine?

L’ordine viene considerato in elaborazione dal momento in cui viene saldato.
Da quel momento, ci concediamo un massimo di 3 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) per preparare il tuo ordine e affidarlo al corriere.

Come fate ad evitare l'utilizzo della plastica nella preparazione degli ordini?

Se sei interessat* a scoprire come rendiamo la preparazione del tuo pacco più sostenibile, abbiamo creato una sezione nel nostro sito in cui ti raccontiamo tutti i materiali che utilizziamo per farlo. La sezione la trovi qui!

Posso fare modifiche all'ordine dopo averlo saldato?

Se desideri modificare l’indirizzo o aggiungere dei prodotti, puoi contattarci a [email protected], indicando il tuo numero d’ordine e le tue richieste, e faremo il possibile per venirti incontro.

Non possiamo effettuare modifiche su ordini che sono già stati prenotati per il ritiro o già spediti.

In nessun caso effettuiamo rimborsi della merce.

Ho ricevuto il mio ordine ma il pacco contiene dei prodotti errati o mancanti: cosa faccio?

Ti chiediamo di contattarci a [email protected] indicando il tuo numero d’ordine e/o il nome a cui è stato effettuato l’ordine. Ti risponderemo il prima possibile cercando di trovare una soluzione alla situazione.

In caso di prodotti mancanti, viene accettata la comunicazione solamente entro due giorni (lavorativi e non), trascorsi dalla data di consegna del pacco, e non procediamo mai con l’invio della merce con una nuova spedizione, ma ci impegniamo a trovare una soluzione che vada bene per te!

TIP: In caso di prodotti mancanti, la prima cosa che ti consigliamo di fare è di verificare attentamente tra gli imballi e nella scatola: ti sembrerà assurdo, ma nel 99% dei casi in cui riceviamo la segnalazione di prodotti mancanti, alla fine viene fuori che il prodotto è rimasto incastrato nella carta di protezione o all’interno della scatola (soprattutto in caso di prodotti piccoli e leggeri).